Sportello Udi, a Calderara un presidio contro tutte le violenze

Inaugurato il centro al piano terra del Municipio: è aperto ogni primo lunedì del mese

Lo sportello contro le violenze, inaugurato ufficialmente lo scorso 8 novembre, è attivo dallo scorso dicembre. In questo anno di vita ha visto le volontarie dell’Udi (Unione donne in Italia) accogliere le persone in cerca di un aiuto, creando un vero e proprio presidio contro gli abusi. Aperto a libero accesso il primo lunedì di ogni mese al piano terra del municipio (in piazza Marconi 7) dalle 9 alle 11, ha accolto finora solo donne, ma è pronto a fronteggiare situazioni di violenza e discriminazione a tutti i livelli. Nato dall’esigenza di presidiare i casi cittadini di disagio, il centro si rivolge a tutto il territorio dell’Unione Terred’Acqua, e visto il periodo in cui è nato si è trovato ad affrontare situazioni in cui il disagio è stato acuito dalla pandemia.

Qui tutte le info sullo sportello

Nella foto il volantino distribuito sul territorio. Nella sezione approfondimenti il comunicato stampa sull'inaugurazione del centro.

pubblicato il 2021/11/10 12:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-12-02T12:15:45+02:00