Un questionario online sulla qualità dell'aria in Emilia-Romagna

Indagine riservata ai cittadini in vista del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

È partita il 27 giugno un'indagine della Regione Emilia-Romagna sulla qualità dell'aria. L’analisi si rivolge alle cittadine e ai cittadini residenti sul territorio regionale, dunque anche nel Comune di Calderara di Reno, e fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale, quello che a breve sostituirà l’attuale PAIR 2020.

Per partecipare è sufficiente compilare il questionario online, disponibile fino al prossimo 17 luglio.
Clicca qui per compilare il questionario.

Il questionario, la cui compilazione richiede pochi minuti, è anonimo e aperto a tutte le cittadine e ai cittadini che abitano in Emilia-Romagna.

L'indagine ha un duplice obiettivo:

1. Aumentare la consapevolezza dei cittadini sul tema dell’inquinamento atmosferico: le sue cause, i rischi per la salute e per l’ambiente, le misure necessarie per affrontare questo problema.
  2. Valutare la propensione dei cittadini ad impegnarsi in prima persona per migliorare la qualità dell’aria, cambiando le proprie abitudini.

Foto di Tilgnerpictures da Pixabay

pubblicato il 2022/06/28 12:21:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-28T12:24:48+02:00