Una calza della Befana speciale: l'Amministrazione regala giocattoli a 150 bambini tra i 3 e i 10 anni

Sorpresa per i più piccoli il 6 gennaio: saranno delle vere befane, accompagnate dai volontari di Percorsi Sicuri, a portare i doni

Sarà la Befana in persona a consegnare l’ultima di una serie di sorprese che l’Amministrazione Comunale di Calderara ha pensato per rendere dolci in un momento così delicato le feste di Natale e fine anno. I volontari dell’associazione Percorsi Sicuri recapiteranno domani 150 giocattoli ad altrettanti bambini dai 3 ai 10 anni, appartenenti a famiglie beneficiarie durante la scorsa primavera della prima edizione della Family Card. Liniziativa premiava con bonus spesa da utilizzare nei negozi di Calderara i nuclei familiari con almeno un figlio fino a 10 anni, con una graduatoria basata sull’Isee stilata a partire dal valore più basso: la scelta dei bambini che domani riceveranno il regalo, è stata fatta proprio in base a quella graduatoria. La consegna dei doni sarà accompagnata da uno speciale messaggio, che il Sindaco Giampiero Falzone ha dedicato ai piccoli ringraziandoli per la pazienza che da un anno dimostrano e invitandoli a tener duro e continuare a sorridere.
L’iniziativa si svolge grazie all’associazione AsmAllergia Bimbi Onlus, che ha ha regalato i giocattoli e sostiene i bambini affetti da patologie allergiche ed asmatiche e le loro famiglie. L’associazione aveva partecipato attivamente, due anni fa, alla costituzione a Calderara della Scuola di Magia inclusiva.

Allegati

La lettera (pdf, 592.5 KB)che accompagna i doni, firmata dal Sindaco Giampiero Falzone
Il comunicato stampa

pubblicato il 2021/01/05 13:41:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-04T23:11:11+02:00