Vendita di immobili comunali: c'è tempo fino al 7 giugno. Tutti i video

Gli appartamenti, le autorimesse e i posti auto saranno aggiudicati con asta pubblica l'8 giugno nella sala consiliare del Comune, in piazza Marconi

Aggiornamento 4 giugno 2021

L'asta pubblica si terrà il giorno 08/06/2021 alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Comune di Calderara di Reno, Piazza Marconi n. 7, diversamente da quanto indicato nell'avviso pubblicato, per consentire una maggiore partecipazione alle operazioni da parte della cittadinanza.
Per partecipare sarà  necessario compilare, all'ingresso dell'URP, l'autodichiarazione in merito alle disposizioni anti-covid e all'informativa privacy. Si ricorda a tal proposito che non è consentito l'accesso ai soggetti sottoposti a misure di quarantena e di isolamento fiduciario, in presenza di sintomi influenzali, febbre superiore ai 37.5 °C ed è necessario adottare tutte le misure di contenimento necessarie alla prevenzione del contagio da COVID-19.
L'accesso alla Sala consiliare è consentito dalle ore 9:30 alle ore 10:00 per garantire un corretto e regolare svolgimento dei lavori. Si precisa che, causa pandemia, i posti sono limitati ad un numero massimo di 30 sedute e verrà data precedenza a chi ha presentato istanza di partecipazione al bando.
Per qualsiasi chiarimento in merito all'avviso di vendita, è possibile prendere visione della sezione FAQ che viene costantemente aggiornata.

Il bando (aggiornamento 18 maggio 2021)

Via al bando per la vendita di immobili di proprietà del Comune di Calderara di Reno. Si tratta di appartamenti, autorimesse e posti auto esterni in via del Bracciante, via Andrea Costa e piazza II Agosto. Il bando, aperto dal 18 maggio fino alle ore 12 del 7 giugno 2021, condurrà ad un'asta pubblica, in programma alle ore 10 di martedì 8 giugno negli uffici comunali di via Garibaldi 2G. Il bando, da leggere in ogni sua parte, contiene le modalità di partecipazione all'asta e i dettagli sugli immobili proposti.

Il bando di gara

Di seguito, ecco una sintesi dei lotti e materiale video e fotografico su ognuno degli immobili.
N.B. Alcuni di questi video sono realizzati con telecamera 3D: è pertanto possibile, tramite il cursore presente nell'angolo in alto a sinistra della finestra video, visionare l'immobile a 360°.

Aggiornamento 25 maggio 2021

A seguito delle numerose richieste pervenute, l'Amministrazione comunale organizza due open-day per la visita degli appartamenti oggetto dell'asta pubblica di cui si parla nella notizia seguente. Le due giornate di apertura si terranno venerdì 28 e sabato 29 maggio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per una durata di 15 minuti a visita, a cui può partecipare un singolo offerente per la visita di un singolo appartamento.
Le visite sono finalizzate alla sola presa visione degli immobili adibiti ad uso abitativo (dunque gli appartamenti dei lotti 1, 2, 3 e 4). Saranno esclusi dalla visita, per ridurre al minimo il rischio contagi e per via della semplice struttura che li caratterizza, gli immobili adibiti ad autorimessa (Lotti 5, 6 e 7). Eventuali dubbi su aspetti tecnici o strutturali non potranno essere rivolti all'addetto visite, ma al personale comunale o tramite la presa visione degli elaborati tecnici/descrittivi allegati al bando. Si consiglia comunque di prendere visione dei video pubblicati su questa pagina.
Come prenotare
Per motivi legati all'emergenza sanitaria, è necessario prenotare la visita mandando una mail all'indirizzo patrimonio@comune.calderaradireno.bo.it indicando:
- nome e cognome;
- il singolo appartamento del Lotto 1, 2, 3 o 4 da voler visitare;
- due opzioni di orario.
Seguirà un riscontro con la conferma dell'appuntamento. Le prenotazioni sono ammesse sino alle ore 12:00 di giovedì 27 maggio 2021 sino ad esaurimento appuntamenti.

Lotto 1 via del Bracciante 1-2, Calderara

Appartamento 89 mq al 3° piano

Autorimessa 25 mq

Posti auto 10 mq ciascuno, lotti 1-2-3