Patto educativo di comunità - Centri estivi 2022: voucher di 130 euro o una settimana gratuita per i centri estivi. Domande dal 9 maggio al 15 giugno

Patto educativo di comunità. L'avviso pubblico e il link per la presentazione delle domande

Il Comune di Calderara rilancia il “Patto educativo di comunità”, varato nel 2021 per sostenere le famiglie nella fase acuta dell’emergenza sanitaria per:

• ampliare le opportunità di centri estivi del territorio;
  • sostenere le famiglie in possesso dei requisiti con la possibilità di richiedere un beneficio economico.

Tutti i dettagli in questa sezione del sito.

Patto educativo di comunità

ll Patto educativo di Comunità, giunto alla seconda edizione dopo quella del 2021, prevede, per ciascun bambino di tutte le famiglie residenti a Calderara con ISEE non superiore ai 28.000 euro e in regola coi pagamenti di rette e servizi integrativi (vedi sotto il dettaglio dei requisiti previsti):

• una settimana gratuita di frequenza ai centri estivi comunali;
  • un voucher del valore di 130 euro per uno degli altri centri estivi accreditati.

Ogni bambino beneficiario può accedere a una delle due opportunità.
I voucher saranno erogati dal Comune di Calderara di Reno solo alle famiglie in possesso dei requisti, uno per ogni figlio. Ogni nucleo familiare può richiedere il beneficio per ciascun minore di età compresa tra 1 e 13 anni presente nel nucleo.

Per informazioni

L'Ufficio Scuola è a disposizione per informazioni e dettagli sul bando ai numeri:

pubblicato il 2022/05/09 13:09:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-05T14:15:19+02:00