InCanto di Natale: la festa continua

A Calderara e frazioni si continua a festeggiare l'arrivo del Natale. I prossimi appuntamenti: martedì 12 dicembre a Lippo, mercoledì 13 a Longara e poi nuovamente a Calderara il 14-15 e 17 dicembre.

Dopo la grande festa di Calderara, i festeggiamenti continuano con alberi, luci e addobbi nelle frazioni. I prossimi eventi sono:

Martedì 12 dicembre, piazza di Lippoalle 16.30 Accensione luci di Natale

Mercoledì 13 dicembre doppio appuntamento a Longara:

• alle 16.30, piazza di Longara, Accensione luci di Natale
  • alle 17.30, via Caduti della Libertà, 1, Inaugurazione Centro Sociale di Longara

Giovedì 14 dicembre, scuola Grande Castello (via I.Alpi, 2)
alle 17 “Favole a merenda” presenta lettura del libro “Bastoncino” e laboratorio Costruiamo un bastoncino natalizio, per bambini di 5-6 anni. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria (tel. 051.6461.247)

Per finire, due appuntamenti con le letture degli Incantastorie, alla Biblioteca comunale di Calderara.

• Venerdì 15 dicembre alle 17 - Lettura per bambini dai 6 agli 8 anni:
    “Artù caribù un Natale da salvare”, lettura liberamente tratta dall’albo illustrato di Magali Le Huche
    “Il Grinch”, lettura liberamente tratta dall’albo del Dr Seuss.
  • Domenica 17 dicembre alle 16.30 - Lettura per bambini dai 3 ai 5 anni:
    “Uno spuntino di Natale”, lettura liberamente tratta dall’albo illustrato di Magali Bonniol
    “Il lupo che non amava il Natale”, lettura liberamente tratta dall’albo illustrato di Orianne Lallemand e Eleonore Thuillier
    “Un maiale per Natale”, lettura liberamente tratta dal libro Storielle di Natale di Giuditta Campello.

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria (tel. 051.6461.247 - biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it).