Mille euro di buoni Coop Reno per famiglie in difficoltà e con figli nella fascia 0-3 anni

Donati al Comune, saranno consegnati presto ai nuclei familiari che possiedono i due requisiti: potranno essere utilizzati solo per prodotti per la prima infanzia

Grazie all'iniziativa della Coop Reno, recepita con entusiasmo dal Comune di Calderara, le famiglie che hanno i requisiti sottoelencati possono usufruire di buoni spesa per prodotti destinati alla prima infanzia: pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, detergenti e altro per la fascia 0-3 anni.
“10.000 buoni motivi per ripartire”, che l'Amministrazione ha fatto propria adattandola alle esigenze della fascia di reddito più bassa della popolazione, consiste in una donazione che Coop Reno ha fatto a beneficio di 52 centri, diversa a seconda delle dimensioni dei Comuni: per Calderara si tratta di buoni spesa da 5 e 10 euro per un totale di 1.000.

I requisiti

Per poter ricevere e utilizzare uno o più buoni spesa, che sono a disposizione del Servizio Sociale, è necessario risiedere a Calderara ed essere in possesso di entrambi questi requisiti:

1) Isee inferiore a 9.360 euro;

2) avere uno o più figli nella fascia di età 0-3 anni.

Informazioni

Se si possiedono questi requisiti e si vogliono avere informazioni su questa iniziativa, si può contattare lo Sportello Sociale al numero 0516461292.

Tempistiche

Si potrà usufruire dei buoni, una volta che saranno erogati dagli uffici, da subito ed entro il 30 giugno 2022: su ognuno dei ticket sono riportati questa data di scadenza e un codice che permette l'utilizzo del buono una sola volta. I buoni sono spendibili solo nei supermercati Coop Reno, nello specifico per Calderara quello di Longara.

In allegato il comunicato stampa con le dichiarazioni del sindaco Giampiero Falzone dopo la consegna dei buoni da parte del rappresentante di Coop Reno..

pubblicato il 2021/11/30 15:14:54 GMT+2 ultima modifica 2021-11-30T15:14:54+02:00