Settimana Calderarese, quarant’anni di festa in piazza: dal 28 maggio al 5 giugno

Musica, mercati e tanto altro nella storica manifestazione organizzata in collaborazione con la Pro Loco. Tra gli appuntamenti Vito, The Blueabeaters e la novità street food

La Settimana Calderarese, la quarantesima in assoluto e la prima organizzata dall’Amministrazione guidata da Giampiero Falzone, dal 28 maggio al 5 giugno tornerà ad animare strade e piazze del centro. Torna con qualche novità e un cartellone di eventi che riempirà tutte le giornate: tra spettacoli, concerti, serate danzanti, mostre, tornei, inaugurazioni e sorprese gli appuntamenti in cartellone sono circa 50.

Il programma dell'edizione 2022

Leggi il formato sfogliabile del libretto, che a partire dal 20 maggio viene distribuito in tutte le case di Calderara:

Il Comune di Calderara ha allestito l’edizione del “ritorno in piazza”, dopo due anni di forzato stop, come sempre in collaborazione con diverse associazioni coordinate dalla Pro Loco Calderara Viva, per cui la Settimana Calderarese è un vero punto fisso e che proprio quest’anno spegnerà le 25 candeline con una grande festa e un concerto programmati la prima sera, sabato 28 maggio. A cura del Comune 4 serate, che si susseguiranno a partire dal 2 giugno: in particolare il concerto dei Bluebeaters, che faranno ballare piazza Marconi venerdì 3, e lo spettacolo “Estate nella bassa” di Vito, garanzia di qualità e pienone, ma anche l’Orchestra dei mandolini, ormai habituè di Calderara, giovedì 2, e la serata swing per un gran finale il 5 giugno. Nove giorni di mercatini, stand gastronomici per tutti i gusti. In tema cibo, ecco una delle grandi novità: in entrambi i fine settimana nella piazzetta davanti alla Casa della Cultura il protagonista sarà lo street food, con la selezione del migliore cibo da strada italiano a cura di Feed ‘n Food. Tra gli eventi in cartellone l’inaugurazione della mostra di arte Contemporanea Timelapse, a cura di Adiacenze, e l’apertura ufficiale della Casa delle Abilità, un gioiello innovativo e inclusivo che l’Amministrazione sabato 28 maggio presenterà alla città e che proietta la Settimana Calderarese oltre i confini degli eventi stessi in un ideale abbraccio alla comunità.

pubblicato il 2022/05/18 12:32:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-19T21:40:11+02:00